Siamo abituati a bere bevande dolci, dolci come snack o a consumare cibi lavorati. È in tale cibo  c’è un’enorme quantità di zucchero. Se mangiare una fetta di torta una volta ogni tanto non è un problema, il consumo quotidiano di una grande quantità di zucchero in snack, bevande dolci e cena già pronta rovina la nostra salute. Domanda: come smettere di usare lo zucchero con saggezza ed efficacia?

Essere consapevoli del fatto che la rinuncia allo zucchero non sarà facile. Uno spuntino dolce ci regala un’enorme porzione di endorfine e una temporanea spinta di energia che associamo con piacere. Chi vuole negare a se stesso ciò che gli piace? Esattamente. La lotta, tuttavia, vale la pena di essere presa, solo calma: concediti il ​​tempo e non aspettarti risultati immediati.

1. Bevi acqua regolarmente

Spesso raggiungiamo qualcosa di dolce quando ci sentiamo leggermente affamati. Riteniamo che una piccola merenda sia utile. Si scopre che è sufficiente per idratare bene il corpo, così che saremmo così affamati. Invece dell’acqua, puoi bere tè o erbe – eri senza zucchero!

2. Mangia proteine ​​per colazione

È stato dimostrato che le colazioni di proteine ​​riducono positivamente il desiderio di dolci per molte ore. Questa è una grande notizia per coloro che amano prendere dolci durante la seconda colazione o subito dopo cena. L’American Cardiac Association indica le uova come il miglior prodotto per la colazione, salutare e dare una sensazione di pienezza per lungo tempo.

3. Non dimenticare i grassi buoni nella dieta

Spesso, il desiderio di qualcosa di dolce è chiedere il nostro corpo per il grasso, che gli abbiamo fornito troppo poco. Vale la pena mangiare un avocado o un’insalata con olio d’oliva invece di un dolce.

4. Mangia pasti regolari

Maggiore è il divario temporale tra i pasti, il peggio per noi. Quando siamo molto affamati ciambelle e dolci iniziano a tentarci con forza raddoppiata.

5. Pensa se sia davvero un desiderio di qualcosa di dolce?

Mangiamo molto spesso, non perché siamo affamati, ma stressati, tristi o persino annoiati. Raggiungiamo qualcosa di dolce, perché grazie a ciò ci sentiamo meglio per il momento. Tuttavia, è un cerchio chiuso, che è meglio lasciare immediatamente. Come affrontare questa situazione? Pensa al motivo per raggiungere uno spuntino e prenditi una pausa con qualcos’altro: una grande idea è l’attività fisica, tra le altre cose.

6. Prenditi cura di una buona notte di sonno 

C’è una dipendenza semplice: più siamo stanchi, più raggiungiamo volentieri il cibo malsano. Gli snack dolci ci tentano e non ci fanno dimenticare l’uno dell’altro.

7. Evitare cibi trasformati 

Sappiamo che il cibo pesantemente lavorato non è salutare. Inoltre, contiene anche molti zuccheri che contano per il nostro bilancio calorico giornaliero. Il risultato? Non sappiamo che mangiamo troppe calorie e non forniamo al nostro corpo preziose sostanze nutritive.

Vale la pena ridurre al minimo il consumo di zucchero. Tuttavia, ricorda che ognuno di noi ha bisogno di tempo per cambiare. È bene iniziare con piccoli passi – smettere di addolcire caffè / tè o fare spuntini fatti in casa senza zucchero. Grazie a questi piccoli passi, sarà più facile fare un grande cambiamento nella tua vita in cielo.

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