Cosa dovresti sapere se indossi i tacchi?

 

Il fatto che le scarpe col tacco alto aggiungano fascino è l’opinione di molte donne. Ma la consapevolezza dei cambiamenti causati dal loro uso quotidiano viene meno spesso trasmessa e apprezzata. È un peccato, perché vale la pena di sapere quali conseguenze comporta e se è necessario pensare a un mezzo d’oro.

 

Vale la pena chiedersi: è più la grazia degna di problemi di salute più tardi, forse per il resto della mia vita?

 

Quali sono le minacce?

 

Attitude. Potrebbe sembrare che i pin ti costringano a raddrizzare, ma è diverso. Sì, in un passo fiero le schiene sembrano semplici, ma spostando il peso del corpo in avanti i muscoli della schiena funzionano in modo diverso. Soprattutto i muscoli nella regione lombare sono ancora tesi, quindi spesso causano dolore lombare e possono contribuire all’approfondimento della lordosi – piegando in avanti la parte inferiore della spina dorsale. La tensione può salire e salire fino al collo stesso. Il dolore cervicale può avere cause … completamente banali.

 

Stagni. Sia caviglia, ginocchio e fianchi. Poiché i muscoli lavorano in modo innaturale, possono portare a numerose lesioni o usura articolare. Le minacce possono includere la deformazione della cartilagine articolare, il danneggiamento della capsula articolare o l’usura dei legamenti. Tutto ciò in futuro può portare seri motivi per camminare e, in casi estremi, anche per la necessità di un intervento chirurgico.

 

Muscoli e vene varicose. I muscoli che sono tesi sotto il sistema innaturale del piede e non devono rilassarsi quando sono alla fine della giornata causano una sensazione di pesantezza alle gambe. Non è solo una conseguenza, ma anche un segnale! Ciò significa che durante il giorno la circolazione nei muscoli rigidi era difficile, spesso il sangue non aveva la capacità di essere pompato liberamente come avrebbe dovuto. Una tale condizione, con tacchi alti regolari, può causare problemi di circolazione e vene varicose.

 

Piedi. L’ammortizzazione del piede è una funzione naturale del piede. Il peso del corpo durante il passo dovrebbe essere distribuito durante un movimento regolare, spostando il peso del corpo dal tallone alla parte anteriore del piede. Nel caso dei talloni, l’intera forza del gradino atterra immediatamente sulla parte anteriore del piede. Ciò può causare micro lesioni, sia alle ossa che ai nervi. Inoltre, le scarpe sul tallone hanno spesso una parte anteriore troppo stretta per consentire alle dita dei piedi di sdraiarsi liberamente. Il morsetto in questo punto può causare unghie incarnite, e in futuro nella deformazione ossea e nella formazione di allucinazioni difficili.

 

Vitelli e tendine di Achille. Il lavoro del vitello con questo modo di camminare fa contrarre i muscoli e il tendine di Achille si irrigidisce. Se ciò accade, camminare con le scarpe piatte o a piedi nudi può diventare doloroso e causare un grande disagio.

 

Foto di te stesso Sei sicuro di voler lasciare che le calzature definiscano il tuo benessere? Il permesso di chiudere nella trappola delle lunghe gambe chiuse con una spilla può anche portare alla perdita di autostima. L’autostima non dovrebbe essere dettata dall’altezza del tallone.

 

Cosa fare in questo caso?

Esercizi di potenziamento della postura. Concentrati sullo stomaco e sulla colonna vertebrale – questo aiuterà a prevenire la progressiva lordosi.

 

Lascia riposare gli stagni. Esegui la circolazione quotidiana con i piedi, la circolazione con i fianchi. Lascia che la tensione si distenda dopo un giorno intero e ti sposti in tutte le sue possibilità.

 

Dopo aver rimosso i pin, sdraiarsi e allungare le gambe per migliorare la circolazione del sangue. Eseguire il massaggio muscolare per allentarli un po ‘.

 

Prova a camminare a piedi nudi a casa e scegli le scarpe piatte per quante più occasioni possibile – questo permetterà ai tuoi piedi di riposare. Esegui esercizi sulle dita dei piedi, come sollevarli con piccoli oggetti Puoi farlo anche durante altre attività, come guardare la TV.

 

Stretching e stretching di nuovo! Credimi, non vuoi ferire il tendine di Achille. Prenditi cura del corretto allungamento del polpaccio. Non dimenticare altri muscoli che ti ringrazieranno!

 

Abbassa il tuo tallone! Forse 7 cm invece di 10 cm? E invece di 7 cm, 5 cm? Un tacco di circa 4 cm non è più pericoloso di tutte le versioni superiori. Inoltre, se hai una scelta, scegli un tacco più largo – più stabilizzazione significa meno danni al corpo!

 

Mettiti nella sfida: vai in un posto dove vai solo con i tacchi alti, ma questa volta porta scarpe basse. Non perdere il tuo sorriso e l’energia positiva e forte. Potresti scoprire che questo add-on sotto forma di pin che ti porta così tante minacce non è affatto necessario per te.

 

Rafforzare le articolazioni e il sistema circolatorio. Un’adeguata integrazione aiuterà a sostenere articolazioni, muscoli e vasi sanguigni sovraccarichi. Nel corretto mantenimento di ossa e articolazioni, saranno utili i preparati contenenti collagene (preferibilmente dalla pelle di pesce di mare). Il suo effetto può essere ulteriormente rafforzata estratti vegetali adatti, per esempio. Salice corteccia, o hakorośli Wąkotr yAsia. Grazie a questa combinazione, possiamo almeno parzialmente compensare l’effetto dannoso dei tacchi sulla nostra salute.

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